Alto rischio incendio boschivo

Si informa la cittadinanza che l'Assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione della Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di alto rischio di incendio boschivo a partire dalle giornata di giovedì 2 aprile 2015 sino ad avvenuta revoca e dispone:

1. per tutta la durata del periodo di alto rischio su tutto il territorio regionale, sono applicate le norme relative alla difesa dei boschi dal fuoco di cui agli artt.4 e 7 della Legge quadro in materia di incendi boschivi 21 novembre 2000, n. 353 e degli artt. 45, comma 4 e 61, comma 9 della Legge regionale n. 31/2008;

2. nell'arco temporale in cui vige il presente periodo di alto rischio di incendio boschivo il divieto di accensione, all'aperto, di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri è assoluto, senza eccezione alcuna, su tutto il territorio regionale.

Free Joomla Templates designed by Joomla Hosting